Festeggia il compleanno a 4 zampe.

Festeggia il compleanno a 4 zampe.

  • Categoria dell'articolo:Attualità
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Quale migliore modo per celebrare il nostro amico a 4 zampe, se non quello di organizzare una festa in suo onore per l’anniversario della data di adozione oppure per il suo compleanno? Una giornata dedicata a lui, con tanto di allestimento, giochi e ovviamente regali che possa scartare e anche assaggiare!!!Di seguito alcuni consigli utili per fare in modo che quel giorno sia davvero speciale per il nostro amico ed i suoi invitati!!

  • Location. Si può scegliere di organizzare la festa in casa qualora si abbia un giardino a disposizione, altrimenti in un parco all’esterno o in una zona appositamente attrezzata per gli amici a 4 zampe. Nel caso si tratti di una festa estiva potrebbe essere carino organizzarla in spiaggia.
  • Allestimento. Per rallegrare l’atmosfera basta realizzare qualche decorazione a tema, come ad esempio una scritta col nome del cane o il più classico “Buon Compleanno”, ritagliando le lettere nel cartoncino da unire in sequenza con una corda colorata. Ed ovviamente non possono mancare cappellini di carta e palloncini.
  • Inviti e prelibatezze. Invitate al party tutte le persone che conoscono il cane ed i proprietari dei quadrupedi con cui lui gioca solitamente. Preparare qualche prelibatezza per i quadrupedi presenti, come una torta a base di carne per il festeggiato e snack a base di cibi non dannosi per i quadrupedi, accompagnati da tante ciotole d’acqua fresca.
  • Attività. Bisogna ideare alcuni giochi da fare per intrattenere il festeggiato e gli invitati. Sarebbe simpatico noleggiare le attrezzature per l’agility dog, una disciplina che impegna il cane ad affrontare una serie di ostacoli nel minor tempo possibile. Mentre giocano e corrono attraverso i tunnel alla ricerca di giocattoli o caramelle, i cani sviluppano nuove abilità.
  • Idee regalo. Basta acquistare prodotti adatti al suo benessere come ad esempio biscottini, crocchette, bastoncini per i denti, cappottini per l’inverno….- Bomboniere. Simpatica anche l’idea di preparare dei piccoli sacchetti, qualcosa di simbolico, in ricordo della giornata tipo una mini bandana o anche un kit con qualche prelibatezza da sgranocchiare. 

Rispondi