Torta Compleanno per cani

Torta Compleanno per cani

E’ il compleanno del tuo amico a 4 zampe, una ricorrenza speciale! In un altro articolo ci siamo occupati di come organizzare la festicciola…ora ci dedichiamo alla torta!!! 

Ovviamente non deve essere solo bella da vedere e non deve servire solo per scattare foto ricordo, ma deve essere  anche un pasto  buono e nutriente. Per cui rimbocchiamoci le mani!! Ho trovato una ricetta semplice semplice che vi ripropongo. 

Torta al tonno

La zucchina è un alimento molto  benefico per gli animali domestici, perché contiene vitamine che fanno bene al pelo, alla loro pelle e aiutano anche il corretto funzionamento del sistema digestivo. Inoltre, grazie alle zucchine, potrete dare un sapore più dolce a questa ottima torta per cani. Ingredienti:

  • 1 uovo
  • 2 tazzine di farina integrale
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 2 scatolette di tonno
  • 1 zucchina
  • 2 pomodori medi

– tagliate le zucchine a pezzi molto piccoli e grattugiate i pomodori, separatamente. In una ciotola diversa, mescolate il resto degli ingredienti.

– aggiungete i pomodori, le zucchine e il tonno al composto elaborato con uovo, olio e farina.

– versate un po’ di lievito e lasciate riposare l’elaborato un paio di minuti. Cuocete la torta per 20 minuti a circa 200 gradi, fino a quando non apparirà dorata.

Se invece non hai molto tempo e preferisci qualcosa di pronto e sicuro per il tuo fedele amico a 4 zampe puoi trovare ciò che desideri sul nostro sito www.fuffyboutique.it

Lascia un commento